Home -> Il Centro -> Pompei
 POMPEI

Pompei vive e si racconta attraverso parole come ARTE, STORIA, CULTO, parole che descrivono non solo la città ma anche i motivi per i quali essa è conosciuta nel mondo. Ogni anno milioni di persone vi giungono per visitare questi luoghi unici.

Alle pendici del Vesuvio, al centro di un sistema di siti archeologici molto esteso (Ercolano, Portici, Stabia, Oplonti, Boscoreale) quello di Pompei risulta essere di particolare rilievo non solo per l’unicità dei reperti che propone, ma anche come luogo di ricerca essendo stato portato alla luce solo parzialmente.

Oltre all’anfiteatro, famoso in tutto il mondo, è possibile ammirare e riscoprire l’antica civiltà attraverso una visita che ci presenta un importante spaccato architettonico e sociale dell’epoca.

Poco distante lo splendido santuario della Beata Vergine. Simbolo della nascita della nuova Pompei, con la torre campanaria alta ben 80m, accoglie ogni anno cinque milioni di pellegrini e turisti.

In un contesto architettonico di altissimo pregio per fattura e stilemi presenti, incarna la devozione di tanti fedeli e ospita una grandiosa raccolta di opere d’arte.







IL PARCO
IL PROGETTO
MOSTRA PERMANENTE
POMPEI